Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

Sportello del Cittadino

Normativa

Domanda per l'accesso al servizio dello Sportello del Cittadino

Attivazione del servizio

Si comunica che il Consiglio nella seduta del 9 luglio scorso, al fine di rendere effettivo ed operativo a partire dal mese di settembre 2015 il servizio dello Sportello del Cittadino, ha deliberato di riconoscere agli Avvocati i quali, previa domanda, si renderanno disponibili a prestare la propria collaborazione presso lo sportello, un  credito formativo per ogni ora di effettivo servizio.
Il modulo di domanda da utilizzare per essere inseriti nel relativo elenco, è pubblicato nell'apposita sezioni "Modulistica - Modulistica per Avvocati" richiamando l'attenzione dei propri Iscritti alla normativa di cui al Regolamento n. 2/2013  approvato dal Consiglio Nazionale Forense, che dovrà essere rigorosamente rispettato.
Il servizio dovrà essere garantito a turnazione il primo martedì di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12.

Apertura Sportello del Cittadino nel mese di gennaio 2016

Si comunica che, stante le festività natalizie, il servizio dello Sportello del Cittadino sarà svolto martedì 12 gennaio 2016 dalle ore 10-12

ULTIME 5 NEWS INSERITE

20-01-2018 Tribunale di Perugia: provv. 5/18 di variazione tabellare nel settore penale

20-01-2018 Ministero della Giustizia: indicazioni operative in merito ad istanze di liquidazione del compenso per attività difensiva prestata in favore della parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato

20-01-2018 UNEP Corte di Appello di Perugia: nuova modulistica per notificazione di atti giudiziari a mezzo posta e nuova normativa relativa all'indicazione della PEC del mittente su A.R. e piego raccomandato ai fini della trasmissione telematica dell'A.R.

19-01-2018 Modifiche alla tabella A allegata all'ordinamento giudiziario, di cui al R.D. 30.1.1941, n. 12, relative alle circoscrizioni dei tribunali di Perugia e di Terni, e alla tabella A allegata alla L. 21/11/1991, n. 374, relative a uffici del Giudice di Pace

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale di ieri 18 gennaio 2018, e sarà quindi in vigore dal prossimo 3 febbraio 2018, la legge n. 222 del 29 dicembre 2017, in tema di Riforma della Geografia Giudiziaria.
Si evidenzia che, in virtù della norma suddetta e con specifico riferimento al territorio umbro, nel circondario del Tribunale di Perugia (in luogo di quello del Tribunale di Terni) sono inseriti i Comuni di Citta' della Pieve, Paciano e Piegaro, con la conseguenza che nel circondario di Perugia rientrano le controversie di competenza del GIUDICE DI PACE DI CITTA' DELLA PIEVE, PACIANO E PIEGARO.
Tali disposizioni non determinano effetti sulla competenza per territorio per i procedimenti civili e penali pendenti alla data di entrata in vigore della presente legge.
I procedimenti penali si considerano pendenti dal momento in cui la notizia di reato e' acquisita o e' pervenuta agli uffici del pubblico ministero.
Per ogni ulteriore approfondimento, si pubblica la G.U. n. 14 del 18.1.2018

16-01-2018 Scuola Forense di Perugia "Gerardo Gatti": elenco degli ammessi al corso

Si pubblica l'elenco degli ammessi alla Scuola Forense, anno 2018. Le lezioni avranno inizio il 23 gennaio 2018 ore 14,30 presso l’Istituto di Mediazione Linguistica, sito in Perugia, Via Villa Glori, 7/C, località Case Bruciate.

accesso a riconosco processo civile telematico accesso pec