Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

Sportello del Cittadino

Normativa

Domanda per l'accesso al servizio dello Sportello del Cittadino

Attivazione del servizio

Si comunica che il Consiglio nella seduta del 9 luglio scorso, al fine di rendere effettivo ed operativo a partire dal mese di settembre 2015 il servizio dello Sportello del Cittadino, ha deliberato di riconoscere agli Avvocati i quali, previa domanda, si renderanno disponibili a prestare la propria collaborazione presso lo sportello, un  credito formativo per ogni ora di effettivo servizio.
Il modulo di domanda da utilizzare per essere inseriti nel relativo elenco, è pubblicato nell'apposita sezioni "Modulistica - Modulistica per Avvocati" richiamando l'attenzione dei propri Iscritti alla normativa di cui al Regolamento n. 2/2013  approvato dal Consiglio Nazionale Forense, che dovrà essere rigorosamente rispettato.
Il servizio dovrà essere garantito a turnazione il primo martedì di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12.

Apertura Sportello del Cittadino nel mese di gennaio 2016

Si comunica che, stante le festività natalizie, il servizio dello Sportello del Cittadino sarà svolto martedì 12 gennaio 2016 dalle ore 10-12

ULTIME 5 NEWS INSERITE

20-10-2017 Comune di Rometta: avviso per manifestazione di interesse finalizzata all'affidamento per la prestazione di servizi legali

19-10-2017 Avviso per docenza Scuola Forense

Si avvisano gli Iscritti che il Consiglio Direttivo della Scuola Forense "Gerardo Gatti" ha ritenuto opportuno formare specifici elenchi, distinti per materia, degli iscritti all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Perugia disponibili a prestare il proprio impegno volontario a favore della Scuola in attività di docenza.
Gli elenchi forniranno al Consiglio Direttivo indicazioni utili per la nomina di docenti e tutors.
Gli interessati potranno far pervenire la loro manifestazione di disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica: scuolaforense@ordineavvocati.perugia.it, allegando il proprio curriculum vitae e l'autocertificazione relativa all'assolvimento degli obblighi di formazione continua (v. modulo allegato), entro e non oltre le ore 12.00 del 13 novembre 2017.

19-10-2017 Tribunale di Perugia: provvedimento n. 238/2017 - ruolo dr.ssa Altrui

12-10-2017 Tribunale Penale di Perugia

Si comunica agli Iscritti che la Cancelleria Penale del Tribunale di Perugia è aperta anche nella mattina del giovedi

11-10-2017 ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA - rinvio di trenta giorni della entrata in vigore della obbligatorietĂ  della assicurazione professionale

Si pubblica la comunicazione trasmessa in data odierna dal Consiglio Nazionale Forense in materia di rinvio dell'entrata in vigore dell'assicurazione obbligatoria:


"Ill.mi Signori
PRESIDENTI DEI CONSIGLI DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI
PRESIDENTI DELLE UNIONI REGIONALI FORENSI
PRESIDENTE DELLA CASSA FORENSE

OGGETTO : ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA - rinvio di trenta giorni della entrata in vigore della obbligatorietà della assicurazione professionale

Ill.mi Signori,

il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, avv. Andrea Mascherin, mi incarica di comunicarVi che il Ministro della Giustizia, in accoglimento della richiesta avanzata dal CNF, ha emanato un proprio DM che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi, con il quale dispone il rinvio di trenta giorni della entrata in vigore della obbligatorietà della assicurazione professionale.
Si ricorda che sul sito del Consiglio Nazionale Forense (www.consiglionazionaleforense.it) sono reperibili le informazioni circa la polizza oggetto di convenzione con il CNF.

Si prega di darne ampia comunicazione agli iscritti.

Con i migliori saluti,
ezio germani"

______________________________

Consiglio Nazionale Forense
Presidenza
tel. +39.06.977488 - fax: +39.06.97748829

accesso a riconosco processo civile telematico accesso pec