Nella Gazzetta Ufficiale del 1/3/2022, Serie Generale n. 50, è stato pubblicato il D.L. 17/2022 che all’art. 33 prevede che l’assunzione come addetto all’Ufficio per il Processo “configura causa di incompatibilità con l’esercizio della professione forense e comporta la sospensione dall’esercizio dell’attività professionale per tutta la durata del rapporto di lavoro con l’amministrazione pubblica”.
Si invitano, pertanto, gli iscritti a dare tempestiva comunicazione al Consiglio dell’Ordine dell’avvenuta assunzione nell’Ufficio per il Processo per i conseguenti adempimenti, utilizzando il modulo ivi allegato.
Si invitano gli interessati a comunicare la propria disponibilità alla mail segreteria@ordineavvocati.perugia.it entro le ore 9.00 di domani 4 marzo 2022
Si comunica che da oggi anche i ruoli delle udienze penali della Corte di Appello sono pubblicati nel calendario udienze
Organizzato dall'Associazione Italiana Avvocati e Gestori della crisi da sovraindebitamento e d'impresa
Gent.ma Ministra della Giustizia,
siamo costretti a scrivere e a richiedere un urgente intervento chiarificatore in ordine all’entrata in vigore delle previsioni del d.l. n. 1/2022 che dispongono l’obbligo per i difensori di esibire le certificazioni verdi covid 19 per accedere ai Tribunali e svolgere il proprio ministero. (leggi allegato)
Care Colleghe e Cari Colleghi,
si pubblica il programma del corso di aggiornamento per professionisti delegati alle vendite ex art. 179 ter disp. att. c.p.c. organizzato dal Nostro Ordine unitamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia ed al Collegio Notarile di Perugia. Non appena possibile verrà pubblicato anche il programma analitico.
Cordiali saluti
Il Presidente
Avv. Carlo Orlando
Si comunica che l’Ufficio del Giudice di Pace di Gubbio rimarrà chiuso nei giorni 15 e 16 maggio 2025 in occasione della Festa dei Ceri e della festività del Santo Patrono.
Si comunica che nella giornata di domani 06/05/2025 verrà effettuato un aggiornamento al modulo telematico dedicato alla
compilazione e presentazione delle istanze di Patrocinio a spese dello Stato, fruibile tramite la piattaforma Riconosco.
Pertanto il modulo P.S.S. non sarà disponibile nella giornata del 06/05/2025 dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (circa).
In allegato il manuale d'uso del nuovo modulo.