Si comunica che il 13 novembre p.v. alle ore 15:00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, sito in Perugia Via Pascoli 31, avranno inizo le lezioni del modulo semestrale novembre 2023 – aprile 2024 del Corso di formazione per l’accesso alla professione forense, organizzato dalla Scuola Forense di Perugia.
Cari Colleghi,
la Procura della Repubblica chiede di indicare espressamente nelle istanze presentate ai sensi dell'art. 335 C.p.p. l'indirizzo di PEC dove inviare le relative risposte, al fine di velocizzare i tempi di evasione.
Vi informiamo, inoltre, di aver già rappresentato al Dirigente del predetto Ufficio i problemi inerenti il deposito digitale degli atti penali attraverso il Portale, molti dei quali, ci è stato risposto, inerenti il funzionamento del sistema.
Vi invitiamo, comunque, anche dietro sua richiesta, a segnalare con comunicazione inviata alla nostra Segreteria i disservizi riscontrati, indicando dati precisi in merito alle criticità ravvisate, quali orari, tipologie di deposito e, se possibile, i nomi degli avvocati e/o il numero dei relativi procedimenti, anche in vista di incontri di confronto con gli Uffici per risolvere tali problematiche.
Il Consiglio, inoltre, sta organizzando un ciclo di incontri di carattere pratico da tenersi a breve, avente ad oggetto proprio i depositi telematici nel settore penale.
Cordiali saluti
Il Presidente
Avv. Carlo Orlando
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Inviare il modulo di domanda entro e non oltre il 10 novembre 2023 all’indirizzo: segreteria@ordineavvocati.perugia.it
Il Corso è strutturato in quattro moduli. Al termine del corso è previsto un questionario di verifica per l’inserimento in un elenco dal quale il Tribunale Civile di Perugia ed il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria potranno attingere per la nomina del Curatore del Minore.
Si pubblica la comunicazione trasmessa in data odierna alle seguenti Associazioni forensi del territorio
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia ha sottoscritto con la Corte di Appello di Perugia la “Convezione per la Convenzione per la trascrizione degli atti giudiziari nei procedimenti civili" ivi allegata.
Chiunque fosse interessato ad essere inserito nell’elenco degli Avvocati disponibili ad assumere l’incarico di ausiliari per la trascrizione delle sentenze e dei provvedimenti della Corte d’Appello, di cui alla convenzione, può inviare alla Segreteria dell’Ordine, all’indirizzo pec: ord.perugia@legalmail.it, il modulo ivi allegato, debitamente compilato e sottoscritto entro il 27.10.2023. (Leggi l'avviso allegato)
Si pubblica, su indicazione della X Commissione Consiliare, un modello di relazione ad ausilio dei professionisti delegati in risposta ai provvedimenti dei Giudici dell'Esecuzione in merito a quanto stabilito con sentenza Cass. SU n. 9479 del 06.04.2023.
La Coordinatrice della X Commissione
Avv. Michela Biancalana
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 gli uffici della Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia apriranno al pubblico e riceveranno le chiamate telefoniche a partire dalle ore 10.