Il Consiglio Nazionale Forense ha organizzato un primo corso destinato agli Avvocati relativo alla composizione negoziata della crisi di impresa di cui al D.L. 118/21.
Il Corso è limitato ad un numero massimo di 250 partecipanti. La frequenza a tutte le ore di lezione, nelle 11 giornate di incontri, è obbligatoria.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, all’esito delle elezioni suppletive indette per la nomina del Componente del C.N.F. espresso dal Distretto di Corte di Appello dell'Umbria, esprime le proprie più sincere congratulazioni ed un augurio di un proficuo lavoro al Collega eletto Francesco Emilio Standoli, non prima di manifestare il vivo ringraziamento al Consigliere dimissionario Avv.Carlo Orlando che ha validamente rappresentato l’intera Avvocatura Distrettuale all’interno del consesso nazionale.
Nella Gazzetta Ufficiale n. 226 del 21 settembre 2021 è stato pubblicato il decreto-legge 21 settembre 2021, n. 127 Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.
Il provvedimento, in vigore dal 22 settembre 2021, introduce in particolare disposizioni - operanti dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 - sull'impiego delle certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass) nel settore pubblico (art. 1), da parte dei magistrati ordinari e onorari negli uffici giudiziari (art. 2) e in ambito lavorativo privato (art. 3).
Si pubblica, altresì, la scheda di lettura del D. L. 127/2021 elaborata dall'Ufficio Studi del Consiglio Nazionale Forense.
clicca sul seguente link
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 gli uffici della Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia apriranno al pubblico e riceveranno le chiamate telefoniche a partire dalle ore 10.
Si comunica che il venerdì 2 maggio 2025 gli Uffici della Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia resteranno chiusi.