Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

Corsi

Corso biennale di tecnica e deontologia dell’Avvocato penalista abilitante all’iscrizione nell’Elenco Unico Nazionale dei Difensori D’ufficio

Corso biennale di tecnica e deontologia dell’Avvocato penalista abilitante all’iscrizione nell’Elenco Unico Nazionale dei Difensori D’ufficio (2021-2023).

Il corso è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine nella seduta dell'11 marzo 2021 con n. 20 crediti formativi di cui n. 14 crediti in materia penale e n. 6 crediti in materia deontologica.
Ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, che non potranno essere frazionati, è necessario conseguire l’attestato di regolare partecipazione al corso, secondo quanto disposto dall'art. 2 del Regolamento CNF in materia di difese di ufficio approvato il 12 luglio 2019 e ss.mm.ii., cui integralmente si rinvia.

 

Corso per Esperti nella composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa (D.L. 118/2021 convertito nella L. 147/2021)

Organizzato dall'Associazione Italiana Avvocati e Gestori della crisi da sovraindebitamento e d'impresa

Corso di formazione in Esperto nella composizione negoziata per la soluzione della crisi di impresa (55 ore - D.L. 118/2021conv. L. 147/2021)

Corsi Scuola Superiore della Magistratura settembre - ottobre

Consiglio Nazionale Forense: bando progetto CIVILAW

OCF: Corso di Formazione: Politiche, istituzioni forensi, parità di genere

L'Organismo Congressuale Forense ha organizzato un corso di alta formazione dal titolo "Politiche, istituzioni forensi e parità di genere", con il patrocinio del Senato della Repubblica, del Consiglio Nazionale Forense e di Cassa Forense.
Il corso, diviso in cinque moduli, vede in programma nomi eccellenti delle più alte istituzioni e dell'accademia, esponenti del giornalismo e dell'imprenditoria, e si svolgerà in un arco temporale che va da gennaio (primo incontro il 27 gennaio) a marzo (ultimo incontro il 24 marzo).
Il primo modulo sarà trasmesso in diretta streaming e in libero accesso dalla sala Zuccari presso Palazzo Giustiniani a Roma sui canali della testata Avvocati e, a parte, in teledidattica su piattaforma dedicata per i corsisti. L'evento si terrà a porte chiuse a causa della recrudescenza pandemica, una soluzione resa necessaria dagli ultimi dati sanitari. Ai corsisti verranno fornite le indicazioni su come e quando sarà possibile fruire del modulo ai fini dell'accreditamento professionale.
Per ulteriori info ed iscrizioni scrivere al seguente indirizzo mail : formazioneocf@gmail.com

Consiglio Nazionale Forense: Corso di alta formazione per la preparazione alle cariche di governance e nelle società in house e partecipate dagli enti pubblici

ULTIME 5 NEWS INSERITE

30-06-2022 SPORTELLO PREVIDENZIALE CON IL DELEGATO CASSA FORENSE PER IL DISTRETTO DELL'UMBRIA: 4 LUGLIO 2022

Si comunica che  lunedì 4 LUGLIO 2022  dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la sede operativa dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Via Baglioni, 10 Piano 1, l’Avv. Michele Bromuri, quale  Delegato Cassa Forense per l’Umbria, unitamente alla Dott.ssa Loredana Brunetti, svolgerà il servizio dello sportello previdenziale per tutti gli iscritti del Distretto.
Per esigenze organizzative si invitano gli interessati ad  inviare una mail, specificando il quesito, a segreteria@ordineavvocati.perugia.it

29-06-2022 Avviso ai difensori d'ufficio. Incontro 18 luglio 2022 ore 15 Auditorium Capitini

28-06-2022 Protocollo sui trasferimenti immobiliari nei giudizi di separazione e divorzio

Si pubblica il "Protocollo sui trasferimenti immobiliari nei giudizi di separazione e divorzio"  che è stato sottoscritto in data 22/6/2022 dal Tribunale di Perugia, dall’Ordine degli Avvocati di Perugia, dalla Camera Civile di Perugia e dagli Ordini degli Ingegneri, Architetti, Agronomi, Periti Agrari e Geometri della Provincia di Perugia.

Il Protocollo, predisposto dai Giudici della Sezione Famiglia, si applicherà  a  decorrere dal 23.6.22 ai trasferimenti immobiliari in sede  di separazione e divorzio, “fatte salve specificità del caso concreto che saranno di volta in volta valutate dal Giudice assegnatario”.

24-06-2022 Tribunale per i Minorenni dell'Umbria: variazione tabellare urgente: immissione nel possesso nelle funzioni di Giudice della Dott.ssa Leoncini e decreto correttivo

24-06-2022 Agenzia delle Entrate di Perugia: accesso ai servizi telematici in nome e per conto di persone fisiche da parte di tutori, ads e curatori speciali dei minori