Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

Osservatorio sulla previdenza forense

Presentazione

Care Colleghe e Cari Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine, sotto la Presidenza dell’Avv. Stefano Tentori Montalto, ha inteso costituire una nuova Commissione (la XII), destinata ad occuparsi della Previdenza Forense.

La Commissione, ricevendo consenso unanime da parte del Consiglio, ha proposto di istituire una rubrica mensile, nella quale affrontare - anche con il contributo degli iscritti, eventualmente appartenenti a diversi ordini - le varie problematiche della previdenza forense, esaminando questioni di interesse generale per la categoria, con particolare attenzione alle evoluzioni normative ed alle novità giurisprudenziali.

Tutti gli iscritti sono quindi invitati a fornire il loro contributo che, ove rispondente ai necessari requisiti di rigore scientifico, verrà pubblicato nell’Osservatorio e -su richiesta dell’Autore- potrà essere valutato ai fini del conseguimento dei crediti deontologici.

Ovviamente, gli interventi che compariranno nel notiziario costituiranno espressione solo dell’estensore e non impegneranno né il Consiglio né la Commissione.

Ringraziamo quindi fin da ora chi, con il proprio impegno, ci vorrà sostenere in questa iniziativa.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

16-07-2021 Cassa Forense - Mod. 5/2021: scadenze pagamenti

15-07-2021 Tribunale di Perugia: problematiche aggiornamento sistema PCT - ritardi

14-07-2021 Comune di Monteroni d'Arbia: avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco aperti di avvocati per il conferimento di incarichi di assistenza legale, patrocinio e rappresentanza in giudizio

14-07-2021 Saba parcheggi:proroga scadenza tessere a valore

Si comunica che per le tessere a valore da utilizzare presso i parcheggi SABA ed acquistate fino al 31/12/2020, la scadenza è prorogata fino al 31.12.2021. Al riguardo gli interessati potranno recarsi presso l'InfoPoint di Piazza Partigiani per effettuare l'operazione di proroga.

14-07-2021 Avviso agli Iscritti

Si pubblica il modello rimesso da UNICREDIT spa che i professionisti delegati alle vendite dovranno presentare in banca assieme al provvedimento di delega per la registrazione su TRIBUNWEB di ogni nuova procedura di vendita delegata.
Il modello dovrà essere riempito, in duplice copia, con i dati del professionista e della procedura; assieme al modulo andrà consegnata in banca anche copia del provvedimento di delega.
La modulistica, debitamente compilata, dovrà essere poi sottoposta al visto del Tribunale (Dott. Maestri o suo delegato) e solo successivamente consegnata in banca.