Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

Sportello del Cittadino

Normativa

Domanda per l'accesso al servizio dello Sportello del Cittadino

Si avvisano gli interessati che per usufruire del servizio è necessario recarsi presso la sede dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia Piazza Matteotti all'interno del Palazzo di Giustizia.
Non si rilasciano informazioni telefoniche sulle problematiche oggetto del servizio. 

Attivazione del servizio

Si comunica che il Consiglio nella seduta del 9 luglio scorso, al fine di rendere effettivo ed operativo a partire dal mese di settembre 2015 il servizio dello Sportello del Cittadino, ha deliberato di riconoscere agli Avvocati i quali, previa domanda, si renderanno disponibili a prestare la propria collaborazione presso lo sportello, un  credito formativo per ogni ora di effettivo servizio.
Il modulo di domanda da utilizzare per essere inseriti nel relativo elenco, è pubblicato nell'apposita sezioni "Modulistica - Modulistica per Avvocati" richiamando l'attenzione dei propri Iscritti alla normativa di cui al Regolamento n. 2/2013  approvato dal Consiglio Nazionale Forense, che dovrà essere rigorosamente rispettato.
Il servizio dovrà essere garantito a turnazione il primo martedì di ogni mese dalle ore 10 alle ore 12.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

19-07-2024 Chiusura biglietteria estiva e chiusura Minimetrò

19-07-2024 Corte di Appello di Perugia: Notiziario Civile e Lavoro - n. 7 - Luglio 2024

19-07-2024 Tribunale di Perugia: lavori di miglioramento antisismico presso la sede del Tribunale Civile - aggiornamento cronoprogramma

19-07-2024 Chiusura Ufficio Giudice di Pace di Castiglione del Lago in data 22.7.2024 per festa del patrono

11-07-2024 All'attenzione dei professionisti delegati nelle procedure esecutive immobiliari

Si pubblica la circolare n. 2/2024 relativa alle nuove modalità di apertura del conto dedicato alle procedure esecutive immobiliari delegate.
A seguito della interlocuzione con gli Uffici, si indicano le modalità operative:

1) Per i nuovi fascicoli assegnati al delegato: apertura di un conto corrente “ dedicato “ alla singola procedura anche se il delegato ha già un conto "aste telematiche"

2) Per Professionisti Delegati che pur avendo già la nomina non hanno mai provveduto all'apertura del conto "aste telematiche", si applica la nuova modalità (apertura di un conto “ dedicato”  alla procedura)

3) delegati che hanno già il conto "aste telematiche"

3.A: se la procedura è già stata aperta su Tribun Web, ed è completa di Ndg della procedura,  allora si potrà continuare con la vecchia modalità utilizzando il conto corrente “aste telematiche“ sino allo “svuotamento“ dello stesso tramite i consueti “giri/conto a favore dei CIT”  per poi provvedere  alla chiusura dello stesso.

3.B: se la procedura non è ancora censita su Tribun Web allora andrà aperto obbligatoriamente il conto corrente “dedicato  intestato  alla procedura.

Si allega inoltre l'istanza per l'apertura in formato word