Grazie alla disponibilità manifestata dall’Avv. Michele Bromuri, Delegato alla Cassa Forense per gli avvocati del distretto di Perugia, è stato attivato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia un servizio di consulenza in  materia previdenziale ed assistenziale forense.
Il servizio verrà svolto dall’Avv. Michele Bromuri e dalla Dott. Loredana Brunetti, dipendente dell’Ordine, ogni primo lunedì del mese dalle ore 10.00 alle 12.30  presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Gli interessati al servizio sono invitati ad inviare preventivamente una mail all’indirizzo:
segreteria@ordineavvocati.perugia.it con la specificazione del quesito.
Il 1° gennaio 2016 è entrato in vigore il nuovo Regolamento per l’Assistenza. Si tratta di un pacchetto di norme che, attraverso lo stanziamento di oltre 60 milioni di euro l’anno, introduce misure per avvocati in difficoltà economica, a sostegno della salute e della professione dei legali italiani e a favore delle loro famiglie.
 
Elaborata dalla Commissione Formazione della Cassa Forense per fornire agli avvocati indicazioni di carattere generale sul vigente ordinamento previdenziale e assistenziale e sulle diverse novità, tra cui le agevolazioni contributive introdotte dalla Cassa Forense per i nuovi iscritti ed il sistema di Welfare previsto dal nuovo Regolamento dell’Assistenza.
Si comunica che il 4 novembre p.v. alle ore 15:00, presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia Piazza IV Novembre 36, avranno inizio le lezioni del modulo semestrale novembre 2025 – aprile 2026 del Corso di formazione per l’accesso alla professione forense, organizzato dalla Scuola Forense di Perugia.
E' in corso a Torino il XXXVI Congresso Nazionale Forense. I Delegati del nostro Ordine hanno presentato la mozione in allegato, che è stata ammessa alla votazione.