Grazie alla disponibilità manifestata dall’Avv. Michele Bromuri, Delegato alla Cassa Forense per gli avvocati del distretto di Perugia, è stato attivato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia un servizio di consulenza in materia previdenziale ed assistenziale forense.
Il servizio verrà svolto dall’Avv. Michele Bromuri e dalla Dott. Loredana Brunetti, dipendente dell’Ordine, ogni primo lunedì del mese dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Gli interessati al servizio sono invitati ad inviare preventivamente una mail all’indirizzo:
segreteria@ordineavvocati.perugia.it con la specificazione del quesito.
Il 1° gennaio 2016 è entrato in vigore il nuovo Regolamento per l’Assistenza. Si tratta di un pacchetto di norme che, attraverso lo stanziamento di oltre 60 milioni di euro l’anno, introduce misure per avvocati in difficoltà economica, a sostegno della salute e della professione dei legali italiani e a favore delle loro famiglie.
Elaborata dalla Commissione Formazione della Cassa Forense per fornire agli avvocati indicazioni di carattere generale sul vigente ordinamento previdenziale e assistenziale e sulle diverse novità, tra cui le agevolazioni contributive introdotte dalla Cassa Forense per i nuovi iscritti ed il sistema di Welfare previsto dal nuovo Regolamento dell’Assistenza.
Si comunica che da lunedì 7 OTTOBRE 2024 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 - ed a seguire ogni primo lunedì del mese - presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Con l’approvazione da parte dei Ministeri Vigilanti della delibera del Comitato dei Delegati del 23 maggio 2024 si conclude il lungo iter della Riforma Previdenziale di Cassa Forense. Leggi l'avviso
Dal 1° ottobre 2024 è ufficialmente aperto il portale di adesione alla polizza integrativa e al piano sanitario di estensione ai propri familiari. L'adesione deve avvenire mediante apposita procedura telematica entro e non oltre il 28 novembre 2024. Non sono previste proroghe. Per aderire clicca qui
Si ricorda che entro il 30 settembre 2024 le Associazioni tra Professionisti e le Società tra professionisti, comprendenti almeno un soggetto obbligato all’invio del mod. 5 individuale, sono tenute a trasmettere il Modello 5 bis entro il 30 settembre 2024 esclusivamente in modalità telematica attraverso una apposita sezione disponibile sul sito internet www.cassaforense.it/Accessi riservati.
(Leggi Note illustrative allegate)