La Cancelleria Penale del Dibattimento ha fatto pervenire a questo Consiglio numerose segnalazioni di pec inviate all'indirizzo penale.tribunale.perugia@giustizia.it contenenti rischieste non conformi a quanto stabilito dal provvedimento n. 211/15 adottato dal Presidente del Tribunale il 2 ottobre 2015, a seguito delle osservazione avanzate dal Consiglio dell'Ordine sulla riduzione dell'orario di front office Area Penale (V. allegati)
Si invitano pertanto gli Iscritti a voler limitare l’invio ai soli atti tassativamente stabiliti dal protocollo d’intesa, al fine di evitare inutili e dannosi ingolfamenti della casella di posta.
Stante la chiusura estiva, si comunica che l'Organismo di Mediazione Forense di Perugia garantisce la lavorazione delle domande di mediazione depositate a mani in Segreteria o trasmesse telematicamente o via pec fino alle ore 13 del giorno giovedì 7 Agosto 2025.
Successivamente, dal giorno 11 agosto 2025 fino al giorno 22 agosto 2025, non sarà effettuata nè la lavorazione nè la comunicazione della fissazione primo incontro alla controparte.
Pertanto, ferma la possibilità di trasmettere comunque la domanda di mediazione o telematicamente o via pec all'indirizzo mediazione@avvocatiperugiapec.it (unico indirizzo valido ai fini della recezione delle domande di mediazione), visto l’art. 8, comma 2 D.Lgs. 28/2010, al fine di evitare prescrizioni e decadenze, si consiglia alla parte istante di comunicare alla parte chiamata nei modi che riterrà opportuni, che la domanda di mediazione è già stata trasmessa - specificando la data - all’Organismo di Mediazione Forense di Perugia.
L'attività riprenderà regolarmente a partire da lunedì 25 agosto 2025.