Cari Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Perugia insieme alla Camera Penale Fabio Dean di Perugia sta organizzando il corso biennale abilitante all’iscrizione nell’Elenco Unico Nazionale dei difensori d’Ufficio nonché d'intesa con il Tribunale e la Procura per i Minorenni dell'Umbria il corso per difensori d’ufficio nel processo minorile (sia civile che penale).
Al riguardo si invitano coloro che fossero interessati, a manifestare la propria volontà inviando una email all'indirizzo formazione@ordineavvocati.perugia.it specificando se intenzionati a partecipare al corso biennale, oppure al corso specialistico per difensori d’ufficio nel processo minorile o ad entrambi.
Si precisa che la manifestazione di volontà sarà considerata solo a fini esplorativi del vostro interesse e non potrà essere valutata come domanda di iscrizione al corso.
Cordiali saluti.
Il Coordinatore Commissione difese d’ufficio
Avv. Luca Gentili
Si comunica che l’Ufficio del Giudice di Pace di Gubbio rimarrà chiuso nei giorni 15 e 16 maggio 2025 in occasione della Festa dei Ceri e della festività del Santo Patrono.
Si comunica che nella giornata di domani 06/05/2025 verrà effettuato un aggiornamento al modulo telematico dedicato alla
compilazione e presentazione delle istanze di Patrocinio a spese dello Stato, fruibile tramite la piattaforma Riconosco.
Pertanto il modulo P.S.S. non sarà disponibile nella giornata del 06/05/2025 dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (circa).
In allegato il manuale d'uso del nuovo modulo.
Cara Collega e Caro Collega,
è intenzione del Consiglio dell'Ordine, su proposta della X Commissione Consiliare, creare nei prossimi giorni un gruppo Whatsapp composto dai Colleghi del Foro di Perugia iscritti negli elenchi dei professionisti delegati alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Perugia o altro Tribunale, al fine di creare un mezzo ufficiale tanto per diffondere comunicazioni quanto per instaurare un confronto quando necessario.
Nel caso in cui Tu voglia farne parte, Ti prego di compilare il modulo accessibile dal link https://forms.gle/4ttzgDw2uT4Yfg9m6, avendo cura di inserire esclusivamente il Tuo numero di cellulare e non quello di Colleghi o collaboratori.
L'invio del modulo comporterà l'accettazione dell'informativa privacy che è comunque inserita nel form stesso.
Si precisa che per essere inseriti sarà necessaria l'avvenuta iscrizione in uno degli elenchi tenuto dai Tribunali secondo la nuova formulazione dell'art. 179 ter c.p.c.; il Tribunale di riferimento andrà indicato nel modulo.
Si segnala infine che nel gruppo Whatsapp che verrà costituito, il proprio numero di cellulare sarà visibile solo agli altri partecipanti.
Il Presidente
Avv. Carlo Orlando
La Coordinatrice della X Commissione Consiliare
Procedure Concorsuali, sovraindebitamento e procedure esecutive"
Avv. Michela Biancalana