Delibera del Consiglio Nazioanle Forense del 22 gennaio 2016 in merito a domande di riconoscimento del titolo di specialista
Come da parere già espresso dal CNF, interpellato in proposito da vari Ordini, si precisa che la nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense (Legge 31 dicembre 2012 n. 247), pur modificando a regime il sistema di accesso all'Albo speciale dei patrocinatori davanti alle Giurisdizioni superiori, stabilisce che l'iscrizione avvenga nei termini di cui alla previgente normativa per coloro che abbiano maturato i requisiti (12 anni di iscrizione all'Albo) entro tre anni dalla data di entrata in vigore della legge 247/2012 (ossia entro il 2 febbraio 2016), a prescindere dalla data di invio della domanda di iscrizione al CNF.
Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia: avviso per nuove misure di sicurezza presso gli Uffici Giudiziari di Piazza Matteotti sede della Procura Generale, Corte di Appello, Tribunale di Perugia - Sez. Lavoro e Ordine degli Avvocati di Perugia
Si riporta estratto del verbale del 20 novembre 2015 della Commissione interna al Consiglio Nazionale Forense relativa alla documentazione finalizzata al mantenimento dell'iscrizione nell'Elenco Unico Nazionale dei Difensori d'ufficio.
La “Redazione Giuridica Forense Umbra”, è la nuova rivista giuridica on line iscritta in data 04 dicembre 2015, al n. 20 del Registro dei Periodici presso il Tribunale di Perugia, redatta e curata dai discenti della Scuola Forense “Gerardo Gatti” di Perugia.
L’iniziativa è nata dalla sinergia tra la Fondazione Forense di Perugia “Giovanni Dean” e l’Ordine degli Avvocati di Perugia.
Non si tratta di un prodotto commerciale e non sarà corredato da alcuna reclame pubblicitaria, bensì sarà on line, accessibile da tutti attraverso gli appositi link presenti sui siti istituzionali dell’Ordine degli Avvocati e della Fondazione Forense.
Rappresenta, nell’intenzione degli ideatori, una vetrina delle pronunce emanate dalle Corti umbre costruita nella palestra giuridica della Scuola Forense.
La Redazione proporrà mensilmente:
- massime aggiornate e distinte per argomento, corredate dalle relative pronunce integrali;
- il riferimento ad altre pronunce, anche di legittimità, conformi ovvero difformi;
- la garanzia della privacy, attuata attraverso l’omissione di qualsiasi riferimento anagrafico, relativo a parti e difensori;
- la possibilità di condividere il materiale attraverso i più diffusi social network;
- la possibilità di salvare il materiale
Si avvisano gli iscritti che, nell'ambito del Corso di Formazione Permanente e continua per l'aggiornamento professionale dei Periti e Consulenti Tecnici d'ufficio in fase di organizzazione, sono previste due lezioni (3 ore per la materia civile e 3 ore per la materia penale) con docenti da indicare tra gli iscritti all'Albo degli Avvocati con comprovata esperienza nella materie suddette.
A tal fine, si invitano gli interessati a voler inviare il proprio curriculum vitae entro e non oltre il 13 dicembre 2015 ore 12.00 all'indirizzo pec: ord.perugia@cert.legalmail.it
Avviso per la formazione dell'Elenco degli Avvocati del Comune di Corciano e Regolamento per il conferimento di incarichi legali
2 dicembre 2015 ore 15,00
Sede: Perugia, Sala partecipazione della Regione Umbria
N. 3 crediti formativi
L'iscrizione è consentita esclusivamente on line attravero il programma "Riconosco-prenotazione eventi"
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 gli uffici della Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia apriranno al pubblico e riceveranno le chiamate telefoniche a partire dalle ore 10.
Si comunica che il venerdì 2 maggio 2025 gli Uffici della Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia resteranno chiusi.