Si comunica che la verifica del semestre di pratica è prevista per il giorno mercoledì 11 novembre 2020. Pertanto, si prega di consegnare il libretto entro il 10 novembre (ore 13.00).
Si pubblicano, per opportuna conoscenza degli iscritti, la comunicazione congiunta dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Camera Penale di Perugia "Fabio Dean" inviata in data 12 ottobre 2020 alla Procura della Repubblica di Perugia e la comunicazione della Procura di Perugia in merito all'utilizzo di un software per la prenotazione on line dello sportello di ricezione del pubblico
Si ricorda agli iscritti che in data 31/10/2020 è scaduto il termine per il pagamento della quota annuale.
E’ ancora possibile effettuare il pagamento, scaricando l’avviso pago PA direttamente dalla Piattaforma Riconosco, alla voce “Servizi in Rete – Pago PA”.
Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, nell'ambito della propria costante attività di vigilanza sulla legittimità delle procedure avviate dalle p.a. per il conferimento di incarichi forensi e a tutela degli interessi degli iscritti, ha impugnato innanzi al TAR dell'Umbria l'avviso di indagine esplorativa approvato alla Azienda Ospedaliera di Perugia del 23.9.2020 per l'affidamento di servizi di supporto giuridico-legale in materia di contrattualistica pubblica, ritenendone le previsioni contrastanti con i principi di libera concorrenza e dell'equo compenso di cui all'art. 13 bis L.P..
L'amministrazione resistente, ricevuta la notifica dell'impugnativa, ha condiviso i rilievi critici svolti dall'Ordine degli Avvocati di Perugia ed ha revocato l'avviso impugnato, con riserva di adottare altro atto previa interlocuzione con il medesimo Ordine.
Si pubblica la nota della Azienda Ospedaliera di Perugia 29.10.2020.
Facendo seguito alla precedente comunicazione inviata lo scorso 23 ottobre, si comunica che a partire dalle ore 11 del giorno 1 novembre 2025 sarà possibile prenotare l’appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia solo ed esclusivamente tramite il programma “Riconosco”, accedendo gli Iscritti al Foro di Perugia con le proprie credenziali.
Per gli Avvocati di altri Ordini forensi sarà necessaria, invece, la preventiva registrazione al suddetto programma.
MODALITÀ OPERATIVE
1.    Ogni mese verranno pubblicate nel programma Riconosco le date e gli orari disponibili per gli appuntamenti. 
2.    Nello stesso giorno sarà consentita una sola prenotazione ad Iscritto, il quale potrà trattare con l’Ufficio  massimo n. 5 (cinque) pratiche.
3.    Nel caso di impossibilità al rispetto dell’appuntamento, facendo appello al senso di responsabilità di ciascuno, si invita l’Interessato a cancellare, sempre tramite il programma Riconosco, la propria prenotazione in modo da lasciare spazio ad altri Colleghi.
4.    Per esigenze organizzative e di preventiva comunicazione dei nominativi prenotati agli uffici della Questura, la cancellazione della prenotazione sarà consentita fino alle ore 23,00 del giorno antecedente l’appuntamento.
Si informa che nel mese di Dicembre 2025 non sarà possibile fissare appuntamenti presso gli Uffici della Questura. 
Il servizio riprenderà regolarmente dal mese di Gennaio 2026 e le date saranno rese visibili e prenotabili nelle prossime settimane nel programma Riconosco.
Si resta a disposizione per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento, contattando al riguardo la Segreteria dell’Ordine.
Si comunica che i colloqui di verifica semestrale sono fissati per il giorno 7 novembre 2025 ore 9.00 e si terranno presso la sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre n. 36.
Per esigenze organizzative, si invitano gli interessati, che non avessero ancora provveduto,  a depositare il libretto di pratica presso la Segreteria dell'Ordine entro le ore 13 del 6 novembre 2025.
Si ricorda a tutti i Praticanti che la mancata attestazione del semestre di pratica per oltre sei mesi, senza giustificato motivo, comporta l'avvio del procedimento di cancellazione dal Registro dei Praticanti (Art. 17 comma 10 lett. a) L. 247/2012).
Si comunica che il 4 novembre p.v. alle ore 15:00, presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia Piazza IV Novembre 36, avranno inizio le lezioni del modulo semestrale novembre 2025 – aprile 2026 del Corso di formazione per l’accesso alla professione forense, organizzato dalla Scuola Forense di Perugia.