I giuramenti professionali sono fissati per il giorno 22 febbraio 2018 alle ore 12.00 presso la sede dell'Ordine
In esecuzione alle deliberazioni assunte in Roma dall’Assemblea il 12.01.2018 e dall’Ufficio di Coordinamento il 13.01.2108, l’Organismo Congressuale Forense ha indetto una astensione a carattere nazionale da tutte le udienze e dalle altre attività giudiziarie per il giorno 23 febbraio 2018, nell’ambito delle manifestazioni territoriali denominate “GIORNATA DELLA DIGNITÀ E DELL'ORGOGLIO DELL'AVVOCATURA E DELLA SALVAGUARDIA DELLE TUTELE: PARLIAMONE PRIMA” che si svolgeranno presso ogni sede di Distretto di Corte d’Appello.
Si comunica che in occasione della festività del Santo Patrono di Perugia gli uffici di Segreteria e Biblioteca rimarranno chiusi nella giornata del 29 Gennaio 2018.
Assegnazione del Giudice onorario Dr. Sconocchia al I Collegio Penale a decorrere dal 15 gennaio 2018
Risposte del Ministero ai quesiti relativi alla liquidazione dei compensi del difensore di parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato:
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale di ieri 18 gennaio 2018, e sarà quindi in vigore dal prossimo 3 febbraio 2018, la legge n. 222 del 29 dicembre 2017, in tema di Riforma della Geografia Giudiziaria.
Si evidenzia che, in virtù della norma suddetta e con specifico riferimento al territorio umbro, nel circondario del Tribunale di Perugia (in luogo di quello del Tribunale di Terni) sono inseriti i Comuni di Citta' della Pieve, Paciano e Piegaro, con la conseguenza che nel circondario di Perugia rientrano le controversie di competenza del GIUDICE DI PACE DI CITTA' DELLA PIEVE, PACIANO E PIEGARO.
Tali disposizioni non determinano effetti sulla competenza per territorio per i procedimenti civili e penali pendenti alla data di entrata in vigore della presente legge.
I procedimenti penali si considerano pendenti dal momento in cui la notizia di reato e' acquisita o e' pervenuta agli uffici del pubblico ministero.
Per ogni ulteriore approfondimento, si pubblica la G.U. n. 14 del 18.1.2018
I colloqui di verifica della pratica sono fissati per il giorno 26 gennaio 2018 alle ore 11.00;
i giuramenti professionali si svolgeranno lo stesso giorno alle ore 12.30 presso la sede dell'Ordine.
Si comunica a tutti gli iscritti al corso per difensori d'ufficio che la lezione del 12 gennaio p.v., causa impegni improvvisi ed improcrastinabili dei relatori, é rinviata a data da destinarsi.
Cordiali saluti.
Prof. Avv. Marco Angelini - Avv. Massimiliano Sirchi
Responsabili Scuola territoriale Camera Penale di Perugia Fabio Dean
Delibera UICA di contrarietà alle previsioni degli artt. 2 e 4 della Legge Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza
L'Assemblea per l'approvazione del bilancio preventivo per l'anno 2018 è fissata per il giorno 18 dicembre 2017 alle ore 12.00 presso la sede dell'Ordine
Si comunica che il 21 settembre 2026 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso la sede dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, Piazza IV Novembre, 36 verrà svolto il servizio dello sportello previdenziale.
Si consiglia di portare con sé le credenziali personali per l'accesso all'area riservata di Cassa Forense.
Si comunica che nel mese di SETTEMBRE 2026 per gli Avvocati sarà possibile fissare appuntamenti presso la Questura di Perugia nei giorni 23 e 30.
Le date sopra indicate saranno prenotabili esclusivamente attraverso la piattaforma Riconosco dalle ore 12 del 10 SETTEMBRE 2026.
Gli Iscritti al foro di Perugia dovranno accedere al programma Riconosco con le proprie credenziali, mentre gli Avvocati di altri Ordini forensi dovranno preventivamente registrarsi.
RESTANO FERME LE MODALITÀ ORDINARIE DI ACCESSO ALLA QUESTURA, riguardo alle quali il relativo ufficio competente ha comunicato le seguenti informazioni:
1. E’ stata ampliata la disponibilità di appuntamenti per la 4a Sezione.
Vedi dettaglio qui https://drive.google.com/file/d/1S4xHtGyPJkvP0cNrPWOCXAih-C-Ay3Ik/view
2. Dal 6 ottobre 2026 i giorni disponibili saranno il LUNEDI, il MERCOLEDI e il GIOVEDI
3. Il MARTEDÌ mattina sarà riservato ai RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE (invece del consueto giovedì).
Altre informazioni sono disponibili al seguente link