Il 23 giugno 2017 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la conversione in legge della c.d. manovrina, ovvero la L. 21 giugno 2017, n. 96 di conversione del D.L. 50/2017 recante "Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo".
Tra i vari interventi ivi previsti, l’art. 11-ter introduce una rilevante novità che consiste nell'aver stabilizzato nel nostro ordinamento l’efficacia della disciplina della mediazione obbligatoria la quale, per effetto del c.d. decreto del fare (D.L. 69/2013), aveva invece natura transitoria e sperimentale, eliminando in questo modo il carattere temporaneo dell’istituto.
Iniziativa gratuita della società editrice Edotto srl, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Perugia, per quotidiano digitale giuridico Punto&Lex
I giuramenti professionali ex art. 8 L. 247/2012 sono fissati per il giorno 20 luglio 2017 alle ore 12.30
n. 3 crediti formativi per la sessione mattutina e n. 4 crediti formativi per la sessione pomeridiana
Al fine di evadere più velocemente le richieste di dispositivi di firma digitale, a partire da lunedì 26 giugno 2017 recandosi presso la sede dell'Ordine è possibile ottenere in tempo reale le nuove chiavette per il PCT, senza dovere attendere i tempi di spedizione.
Infatti l'Avv. Valeria Orabona, addetta al servizio di assistenza Lextel, aperto presso la sede dell'Ordine ogni lunedì e mercoledi dalle ore 9 alle ore 13, consegnerà direttamente il nuovo dispositivo di firma digilate, previa esibizione del modulo di richiesta compilato e sottoscritto e della ricevuta di pagamento.
Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia si era al riguardo già attivato con l'audizione del Consigliere Raffaele Nevi nella seduta consiliare dell'11 maggio 2017
Astensione dalle udienze penali nel periodo dal 12 al 16 giugno 2017 indetta dall'Unione Camere Penali Italiane
Le votazioni si svolgeranno presso la sede dell'Ordine nei seguenti giorni:
19 giugno 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
20 giugno 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
Si comunica che i colloqui di verifica semestrale sono fissati per il giorno 27 giugno 2025 ore 9.00 e si terranno presso la sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre n. 36.
Per esigenze organizzative, si invitano gli interessati, che non avessero ancora provveduto, a depositare il libretto di pratica presso la Segreteria dell'Ordine entro le ore 13 del 26 giugno 2025.
Si ricorda a tutti i Praticanti che la mancata attestazione del semestre di pratica per oltre sei mesi, senza giustificato motivo, comporta l'avvio del procedimento di cancellazione dal Registro dei Praticanti (Art. 17 comma 10 lett. a) L. 247/2012).
Cassa Forense, quale istituto di previdenza e assistenza forense, nell'ottica di promuovere attraverso la prevenzione, il benessere e la salute mentale degli Avvocati, ha aderito al programma nazionale itinerante di promozione della salute, organizzato da Komen Italia S.p.A., denominato “Carovana della Prevenzione”
Il progetto consente alle Avvocate e gli Avvocati di usufìruire gratuitamente delle seguenti prestazioni: Mammografia (per le donne over 40 anni); Ecografia senologica (per le donne under 40 anni); Visita Endocrinologica; Consulenze Nutrizionali.
L'iniziativa itinerante si svolgerà solo in 16 città italiane e il giorno 2 luglio 2025 dalle ore 9 alle ore 17.00 farà tappa a Perugia, in Piazza San Francesco al Prato.
Komen Italia si occuperà direttamente della gestioni degli appuntamenti: a tal fine è necessario prenotarsi attraveso il seguente link: https://komen.it/evento/cassa-forense-2luglio2025