Si pubblica, su indicazione della X Commissione Consiliare, un modello di relazione ad ausilio dei professionisti delegati in risposta ai provvedimenti dei Giudici dell'Esecuzione in merito a quanto stabilito con sentenza Cass. SU n. 9479 del 06.04.2023.
La Coordinatrice della X Commissione
Avv. Michela Biancalana
Si pubblica la nota del Ministero della Giustizia del 6/7/2023 e l'estratto della delibera assunta dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia nella seduta del 19 luglio 2023.
Cari Colleghi, come avrete notato da qualche tempo non è più agibile la piattaforma GSA messa a disposizione da IreSud Basilicata per la creazione delle relate di notifica e delle richieste con il codice a barre da presentare agli sportelli UNEP.
Per ovviare alla situazione è possibile scaricare dal sito della FIIF (Fondazione Italiana Innovazione Forense), al seguente link: https://www.fiif.it/slunep/ il programma SLUNEP, da installare nel proprio PC, che fornisce le stesse funzionalità del non più attivo GSA.
La procedura di generazione della richiesta e delle relate è molto simile a quella che era attiva nel GSA e, comunque, molto intuitiva. Al termine della procedura di generazione della richiesta con il codice a barre, si raccomanda di stampare la stessa ad alta risoluzione per evitare che i lettori non acquisiscano correttamente i codici.
La Commissione Informatica è a disposizione perr ogni chiarimento.
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha incontrato oggi il Dott. Alberto Rizzo, Capo di Gabinetto del Ministro della Giustizia, per interloquire in ordine alle principali problematiche del nostro territorio.
Nell’occasione sono stati toccati i temi dell’edilizia giudiziaria, della carenza di organico e delle modalità di accesso ed erogazione dei servizi, con particolare riferimento anche all’attività dell’U.n.e.p.
Si comunica che il 4 novembre p.v. alle ore 15:00, presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia Piazza IV Novembre 36, avranno inizio le lezioni del modulo semestrale novembre 2025 – aprile 2026 del Corso di formazione per l’accesso alla professione forense, organizzato dalla Scuola Forense di Perugia.
E' in corso a Torino il XXXVI Congresso Nazionale Forense. I Delegati del nostro Ordine hanno presentato la mozione in allegato, che è stata ammessa alla votazione.