Si pubblica la nota del Ministero della Giustizia del 6/7/2023 e l'estratto della delibera assunta dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia nella seduta del 19 luglio 2023.
Cari Colleghi, come avrete notato da qualche tempo non è più agibile la piattaforma GSA messa a disposizione da IreSud Basilicata per la creazione delle relate di notifica e delle richieste con il codice a barre da presentare agli sportelli UNEP.
Per ovviare alla situazione è possibile scaricare dal sito della FIIF (Fondazione Italiana Innovazione Forense), al seguente link: https://www.fiif.it/slunep/ il programma SLUNEP, da installare nel proprio PC, che fornisce le stesse funzionalità del non più attivo GSA.
La procedura di generazione della richiesta e delle relate è molto simile a quella che era attiva nel GSA e, comunque, molto intuitiva. Al termine della procedura di generazione della richiesta con il codice a barre, si raccomanda di stampare la stessa ad alta risoluzione per evitare che i lettori non acquisiscano correttamente i codici.
La Commissione Informatica è a disposizione perr ogni chiarimento.
L’Ufficio di Presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha incontrato oggi il Dott. Alberto Rizzo, Capo di Gabinetto del Ministro della Giustizia, per interloquire in ordine alle principali problematiche del nostro territorio.
Nell’occasione sono stati toccati i temi dell’edilizia giudiziaria, della carenza di organico e delle modalità di accesso ed erogazione dei servizi, con particolare riferimento anche all’attività dell’U.n.e.p.
Con riferimento a quanto in oggetto, Minimetrò spa ha comunicato di trovarsi nell’impossibilità di garantire, al momento, l’attività di vendita dei biglietti presso la Corte d’Appello.
E’ comunque garantita la possibilità di acquisto dei titoli di viaggio in convenzione presso la biglietteria dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.00.
Si pubblicano i quesiti predisposti di concerto tra il Consiglio Nazionale Forense, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e il Consiglio Nazionale del Notariato, in ottemperanza alle previsioni del paragrafo n. 4 delle Linee Guida generali per la definizione dei programmi dei corsi di formazione e di ggiornamento di cui all’art. 179-ter disp. att. c.p.c., licenziate dalla Scuola Superiore della Magistratura.
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Si comunica che lunedì 5 maggio 2025 gli uffici della Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia apriranno al pubblico e riceveranno le chiamate telefoniche a partire dalle ore 10.
Si comunica che il venerdì 2 maggio 2025 gli Uffici della Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e della Fondazione Forense di Perugia resteranno chiusi.