per iscrizioni https://forms.gle/RjnUYryGWvwAivN97
A seguito di chiarimenti intercorsi con gli Uffici di Segreteria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia in relazione all'utilizzo dello strumento PagoPA per le "richieste copie on line", si specifica che, dopo avere effettuato il pagamento dei diritti di copia mediante lo strumento PagoPA, è necessario trasmettere a mezzo e-mail indirizzata alla competente segreteria del P.M. o all'ufficio ricezione atti, a cui è stata effettuata la richiesta copie, i seguenti allegati:
- la ricevuta del versamento dei diritti estratta dal portale PagoPA in formato pdf;
- la preventiva comunicazione ricevuta dalla segreteria del PM o dall'ufficio ricezione atti indicante l'importo dei diritti di copia da versare. Quest'ultima comunicazione potrà essere inoltrata direttamente all'ufficio competente, anzichè allegata.
Tale adempimento è necessario al fine di agevolare la verifica da parte degli uffici di segreteria della corrispondenza tra l'importo dei diritti di copia comunicato e quello oggetto di avvenuto pagamento.
Vi invitiamo quindi a tenere conto di detta indicazione
Facendo seguito alla precedente comunicazione inviata lo scorso 23 ottobre, si comunica che a partire dalle ore 11 del giorno 1 novembre 2025 sarà possibile prenotare l’appuntamento presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia solo ed esclusivamente tramite il programma “Riconosco”, accedendo gli Iscritti al Foro di Perugia con le proprie credenziali.
Per gli Avvocati di altri Ordini forensi sarà necessaria, invece, la preventiva registrazione al suddetto programma.
MODALITÀ OPERATIVE
1.    Ogni mese verranno pubblicate nel programma Riconosco le date e gli orari disponibili per gli appuntamenti. 
2.    Nello stesso giorno sarà consentita una sola prenotazione ad Iscritto, il quale potrà trattare con l’Ufficio  massimo n. 5 (cinque) pratiche.
3.    Nel caso di impossibilità al rispetto dell’appuntamento, facendo appello al senso di responsabilità di ciascuno, si invita l’Interessato a cancellare, sempre tramite il programma Riconosco, la propria prenotazione in modo da lasciare spazio ad altri Colleghi.
4.    Per esigenze organizzative e di preventiva comunicazione dei nominativi prenotati agli uffici della Questura, la cancellazione della prenotazione sarà consentita fino alle ore 23,00 del giorno antecedente l’appuntamento.
Si informa che nel mese di Dicembre 2025 non sarà possibile fissare appuntamenti presso gli Uffici della Questura. 
Il servizio riprenderà regolarmente dal mese di Gennaio 2026 e le date saranno rese visibili e prenotabili nelle prossime settimane nel programma Riconosco.
Si resta a disposizione per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento, contattando al riguardo la Segreteria dell’Ordine.
Si comunica che i colloqui di verifica semestrale sono fissati per il giorno 7 novembre 2025 ore 9.00 e si terranno presso la sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre n. 36.
Per esigenze organizzative, si invitano gli interessati, che non avessero ancora provveduto,  a depositare il libretto di pratica presso la Segreteria dell'Ordine entro le ore 13 del 6 novembre 2025.
Si ricorda a tutti i Praticanti che la mancata attestazione del semestre di pratica per oltre sei mesi, senza giustificato motivo, comporta l'avvio del procedimento di cancellazione dal Registro dei Praticanti (Art. 17 comma 10 lett. a) L. 247/2012).
Si comunica che il 4 novembre p.v. alle ore 15:00, presso la sede dell’Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia Piazza IV Novembre 36, avranno inizio le lezioni del modulo semestrale novembre 2025 – aprile 2026 del Corso di formazione per l’accesso alla professione forense, organizzato dalla Scuola Forense di Perugia.